Evento

Girolaguna: tour in bici e barca in laguna nord di Venezia

Si parte in bicicletta da Piazza Brescia a Jesolo Lido, si raggiungono le Conche di Cavallino e seguendo gli argini del Sile – Piave Vecchia, in un tuffo nella storia del territorio della Serenissima, si giunge fino a Lio Maggiore nella quiete delle valli da pesca della Laguna Nord. Qui la ciclabile finisce e ci si concede una meritata pausa con uno spuntino, per chi lo desidera, presso l’agriturismo La Barena. Da Lio Maggiore si sale sul “Pontoon Boat” (barca per trasporto bici e persone) e si raggiunge Cavallino, dopo una fantastica traversata lungo il canale dei Bari, immersi in un paesaggio lagunare di estrema bellezza. Seguendo il canale Casson infine si raggiungono le porte del Cavallino e si ritorna con un’ultima pedalata alle spiagge dorate del litorale.
Il tour in bici e barca in Laguna Nord di Venezia verrà effetuato con una  guida naturalistico – ambientale, in lingua italiana, inglese e tedesca che racconterà la storia dei luoghi visitati e illustrerà le particolarità naturalistiche della Laguna di Venezia.

Primo meeting point Girolaguna: ore 8.50 Partenza da Jesolo Lido, Piazza Brescia, presso ufficio informazione turistiche (IAT).

Secondo meeting point Girolaguna: ore 10.00 Partenza da Conche del Cavallino (vicino Ponte di Cavallino) davanti alla Locanda alle Porte 1632, Via Cristo Re, 43, 30016 Jesolo VE

Condizioni del percorso: 30 o 40 km (a seconda del punto di partenza) su piste ciclabili, percorso completamente pianeggiante  (asfalto e sterrato)

E’ una iniziativa in collaborazione con Adria Bikes Hotel.

richiedi informazioni

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONICHE

tel +39 041 932003 – cell +39 329 4760543
richiedi informazioni