Evento

Ville in Battello & Bici 4.1
Un’iniziativa unica nel suo genere, un progetto che mette in rete gli attori e il territorio della Riviera del Brenta, con lo scopo di promuove e valorizzare i tesori nascosti lungo il fiume Brenta. Un progetto comune per navigare la Riviera del Brenta, visitando 4 ville:
FOSCARINI ROSSI | BADOER FATTORETTO | TITO | VALIER | ALLEGRI |

9:00 Ritrovo davanti VILLA FOSCARINI ROSSI, Stra (VE). Villa edificata a fine ‘800 in stile Jappelliano, ospita il Museo della Calzatura.
Navigazione

VILLA BADOER FATTORETTO di Dolo, circondata da un parco e un piccolo lago, la villa è famosa per il “Museo del Villano”, una raccolta di attrezzi, strumenti e documenti della cultura contadina di un tempo.

VILLA TITO con la sua originale architettura settecentesca a doppia facciata, è nota come la Villa degli Artisti: luogo del cuore e dell’ispirazione per tre generazioni, dai pittori Ettore e Luigi Tito sino allo scultore Pietro Giuseppe, è articolata in tre parti distinte, integrate dal giardino romantico.

Navigazione

SCEGLI TU ora se visitare la successiva Villa VALIER  proseguendo con il medesimo BATTELLO o proseguire in BICI e visitare in alterativa Villa ALLEGRI tornando poi in sella sino a Stra!

OPZIONI

a) VILLA VALIER Un incantevole edificio del 1500, una magica Villa Veneta che sorge a Mira dove vissero due Dogi della Serenissima e famiglie veneziane sede di un grande evento mondano.

b) VILLA ALLEGRI Nei secoli Villa Allegri von Ghega ha ospitato personaggi come l’avventuriero Giacomo Casanova, l’Imperatrice d’Austria e Ungheria Elisabetta, il compositore Pietro Mascagni.

17:00 Ritorno a Stra, punto di partenza

* Il pagamento di 41,00 euro sarà effettuato in loco alla partenza, il noleggio bici possibile grazie alla collaborazione con Travel&Bike e Riviera del Brenta Bike prevede un costo aggiuntivo di € 15 a bici. Solo per chi prosegue in bici seguirà in alternativa a Villa “Valier” la visita di Villa “Allegri” ritornando poi sino al punto di partenza (Stra). Il percorso è facile e si snoda tra argini e sentieri per circa 15 km.

richiedi informazioni

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONICHE

tel +39 041 932003 – cell +39 329 4760543
richiedi informazioni