Evento

Birdwatching a Venezia

L’osservazione attenta, la conoscenza di una specie può dare grandissima soddisfazione. Tuttavia è vero che alcuni uccelli manifestano al meglio la loro bellezza inseriti in un contesto altrettanto magnifico.

Così iniziava la giornata anche di Ernest Hemingway, che dagli Stati Uniti si spostava per lunghi periodi solo per vivere queste emozioni uniche. All’alba su una piccola barca, attraversando l’aria tersa e pungente o la bruma morbida e umida, raggiungeva la botte e per lunghe ore sostava, in silenzio e in solitudine, nel cuore delle lagune venete, l’orecchio attento ai richiami delle anatre, l’occhio vigile su ogni piccolo frullare d’ali.

Qui dove noi ti accompagniamo, già da tempo non si caccia. Per questo gli specchi d’acqua sono ricchi di ogni specie di uccelli. Ma il tuo “carniere” sarà sicuramente ricco. Che siano scatti fotografici o immagini indelebili fissate attraverso l’obiettivo del cannocchiale, porterai per sempre con te l’avvincente esperienza di una giornata da valligiano.

Esclusiva e indimenticabile, questa avventura in Valle è dedicata ai birders o fotocacciatori più esigenti. Senza alcun rumore, senza presenza umana nel raggio di centinaia e centinaia di metri, immerso completamente nel paesaggio lagunare, sarai indisturbato protagonista della tua personale esperienza, raccoglierai immagini preziose ed emozioni forti.

il Birdwatching anche e soprattutto se sei in vacanza, è un’esperieE fare con tutta la famiglia e con i tuoi amici. Lasciati guidare da occhi esperti che ti sapranno raccontare le storie e le particolarità dell’avifauna tipica e ti faranno consocere i più piccoli particolari.

Scegli il momento giusto per fare birdwatching, la mattina presto e il tardo pomeriggio, orari durante i quali gli uccelli si muovono per cercare cibo e nutrire i piccoli.


Guida di un ornitologo professionista. Itinerari in gommone (utilizzato per ricerche e fotografia naturalistica) in luoghi esclusivi e idelai per avvistamenti.

richiedi informazioni

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONICHE

tel +39 041 932003 – cell +39 329 4760543
richiedi informazioni