Evento
Girolaguna: tour in bici e barca in laguna nord di Venezia
Si parte in bicicletta da Piazza Brescia a Jesolo Lido, si raggiungono le Conche di Cavallino e seguendo gli argini del Sile – Piave Vecchia, in un tuffo nella storia del territorio della Serenissima, si giunge fino a Lio Maggiore nella quiete delle valli da pesca della Laguna Nord.
Qui la ciclabile finisce e ci si concede una meritata pausa con uno spuntino, per chi lo desidera, presso l’agriturismo La Barena. Da Lio Maggiore si sale sul “Pontoon Boat” (barca per trasporto bici e persone) e si raggiunge Cavallino, dopo una fantastica traversata lungo il canale dei Bari, immersi in un paesaggio lagunare di estrema bellezza.
Seguendo il canale Casson infine si raggiungono le porte del Cavallino e si ritorna con un’ultima pedalata alle spiagge dorate del litorale.
Il tour in bici e barca in Laguna Nord di Venezia verrà effettuato con una guida naturalistico – ambientale, che racconterà la storia dei luoghi visitati e illustrerà le particolarità naturalistiche della Laguna di Venezia.
Condizioni del percorso: 30 o 40 km (a seconda del punto di partenza) su piste ciclabili, percorso completamente pianeggiante (asfalto e sterrato)
Partenza e rientro a Jesolo dalle ore 10 alle 15,30 circa.
Il prezzo comprende guida naturalistico-ambientale in lingua italiana, inglese e tedesca e transfer in barca
Il prezzo non comprende:
– la bicicletta (noleggio su richiesta)
– il pranzo (pausa per consumare pranzo al sacco o consumazione in agriturismo)
E’una iniziativa in collaborazione con Adria Bikes Hotel.
Tour in bici di intera giornata accompagnato dalla guida naturalistica ambientale SlowVenice.
Luogo di partenza e orario: da concordare insieme